Corso Hotel Management:

Marketing e ufficio commerciale

corso pratico - operativo

A breve saranno comunicate le nuove date

Cosa troverai nei nostri Corsi

I migliori Manager / Formatori del mercato italiano

CLASSI CON Max 25 partecipanti

Modelli e file operativi

Esercitazioni pratiche & casi studio

A quali domande risponderemo

Il corso pratico di Hotel Management di Marketing e di gestione ufficio commerciale in albergo è stato pensato per chi vuole imparare in modo pratico come trovare nuovi clienti, aumentare e gestire le vendite in Hotel in maniera efficace e professionale.

La parte introduttiva sul Marketing alberghiero è necessaria per capire con chiarezza chi sono i nostri clienti e perché dovrebbero scegliere la nostra struttura rispetto ai nostri concorrenti.
Partendo da queste basi, inizieremo a capire come organizzare un ufficio commerciale in hotel, la gestione delle vendite e dei contratti.

  •  Quali mercati scegliere?
  •  Come gestisco le vendite, la negoziazione, tariffe e contratti con intermediari ed aziende?
  •  Come trovo nuovi clienti e come faccio a fidelizzarli?
  •  Come pianifico e rendo efficaci tutte le attività di vendita?
Il corso cercherà di rispondere a queste e tanti altri interrogativi specifici su questo tema in modo pratico e soprattutto con file, modelli operativi, che potrete utilizzare immediatamente una volta rientrati in Hotel.

Molto tempo verrà dedicato alle esercitazioni pratiche e lavori di gruppo per confrontarsi con i colleghi. Riteniamo che questa sia il modo più efficace per fare formazione in questo settore.

Destinatari di questo corso

Il corso è indicato per chi ha un’esperienza operativa in Hotel ed è interessato a percorrere velocemente i primi passi nel Marketing alberghiero e nella gestione efficace ( ed efficiente) di un ufficio commerciale in Hotel:
  • Addetti al ricevimento
  • Addetti Booking
  • Addetti Mice
  • Addetti Sales
  • Chiunque desidera capire, quali sono i passi da percorrere per gestire con efficacia e professionalità la commercializzazione della propria struttura e quali sono le Best Practices utilizzate dalle migliori aziende
E` particolarmente indicato anche per le strutture individuali che non hanno un ufficio commerciale, ma vogliono assimilare le Best Practices, prendendo esempio dalle migliori aziende.

Docente del corso

Il format del corso è stato creato da Duilio Galbiati – Lavoro in Albergo.it, in collaborazione con Manager ed aziende specializzate in Marketing e gestione ufficio commerciale in albergo. L’azienda seleziona, si confronta con i docenti su formazione e contenuti e garantisce la professionalità degli stessi.

I docenti sono professionisti/Manager tra i migliori del mercato italiano, affermati nel mondo alberghiero e con esperienza di docenza in corsi, scuole, Università e Master di Hotel Management.

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ANGELO LA RICCIA – Direttore Commerciale VOI Hotels – catena alberghiera con strutture in Italia ed all’estero, parte del GRUPPO ALPITOUR che rappresenta la più importante e poliedrica realtà turistica italiana con ben 5 divisioni: Hotel Management, Tour Operating, Aviation, Incoming e Travel Agencies.
Fino ad Ottobre 2018 è stato direttore Direttore Sales e Marketing Gruppo UNA SpA Gruppo Una Spa con un portafoglio di oltre 5.300 camere su una collezione di 41 hotel presente in 10 regioni italiane in 23 destinazioni. Oltre ad essere un Manager affermato, Angelo La Riccia è ha una lunga esperienza come formatore e speaker.

Programma del corso

Il corso ha inizio il Sabato alle ore 10 e termina la Domenica alle ore 18; per ogni giornata è prevista una pausa per il pranzo di circa 1 ora e 2 pause caffè. Consigliamo di arrivare in aula circa 15 minuti prima dell’inizio per effettuare la registrazione.

Marketing Alberghiero:

  • Marketing Hotel: chi sono i nostri clienti, perché dovrebbero scegliere la nostra struttura rispetto ai nostri concorrenti.
  • Analisi Swot
  • Marketing Plan
  • Indicatori di performance

Organizzazione di una Direzione commerciale:

  • I dipartimenti vendita CORPORATE – LEISURE – MICE – ESTERO
  • Le politiche tariffarie e contratti
  • Adesso tocca a te: Analisi portafoglio clienti
  • La gestione dei contratti con intermediari e clienti Corporate – Modelli e file Operativi
  • Gestione delle attività di vendite: Trasferte, fiere, roadshow, sales call – Modelli e file operativi
  • Adesso tocca a te: Caso studio con esercizio di gruppo di Sales Activity Plan

Perché SCEGLIERE I NOSTRI CORSI?

  1. I nostri formatori sono tra i migliori Manager del mercato italiano e porteranno in aula il loro Know – How, le loro Best Practicesfrutto di anni di esperienza in Hotel
  2. Vi consegneremo modelli e file Operativi utilizzati dalle migliori aziende che potrete utilizzare immediatamente rientrando nella vostra struttura
  3. Max 25 partecipanti: questo permette un’ interazione ottimale con il docente che ha il tempo per dedicarsi ai corsisti
  4. Esercitazioni: Servono per assimilare al meglio la parte “teorica” e rendervi “operativi” velocemente
  5. Lavori di gruppo: Sono essenziali per confrontarsi con i colleghi e condividere esperienze e conoscenze.
  6. Perché ci impegniamo per far si che la nostra formazione diventi il tuo vantaggio competitivo ed un investimento per il tuo futuro nel mondo alberghiero

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Premiamo la fedeltà

chi ha frequentato in passato i nostri corsi,(Corso Pratico di Revenue Management, Food & Beverage, Corsi di Alta Formazione, avrà uno sconto considerevole sulla quota di partecipazione; basta inviarci una mail con vostro nome e cognome e vi invieremo tutti i dettagli.

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per 2 quote di partecipazione ci sarà uno sconto del 15% ( lo sconto non è cumulabile con altre offerte)

Si fidano di noi

Scuola Italiana Turismo

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posti limitati a questa tariffa

  • Files Operativi
  • Slide delle 2 giornate
  • Casi studio ed esercitazioni
  • Attestato fine corso

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I posti disponibili sono limitati a 25 partecipanti.

Ti consigliamo di iscriverti al più presto per assicurarti il tuo posto.

Quota di partecipazione (prezzi iva esclusa)

Modalità di iscrizione

Puoi iscriverti al Corso e pagare in modo sicuro con Carta di Credito o PayPal o se invece preferisci pagare con Bonifico Bancario contattaci via email.

Per ulteriori informazioni ci puoi chiamare al +39 328 064 1980

Bonifico Bancario

Inviaci un’email per ricevere le coordinate bancarie

Pagamento con Paypal

Pagamento sicuro tramite carta di credito o Paypal

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Dove si svolge il corso

Il corso si svolgerà presso il Ramada Encore Hotel and Natural Spa struttura 4 stelle raggiungibile in 15 minuti di autobus dalla stazione di Bologna Centrale.

Sono previste convenzioni per chi desidera soggiornare in hotel con tariffe a partire da 59 Euro a notte.

Frequently asked questions

Il corso ha inizio il Sabato alle ore 10 e termina la Domenica alle ore 18; per ogni giornata è prevista una pausa per il pranzo di circa 1 ora e 2 pause caffè. Consigliamo di arrivare in aula circa 15 minuti prima dell’inizio per effettuare la registrazione.

Si, sarà necessario per svolgere le esercitazioni in aula. Sarebbe meglio avere installato Excel.

Materiale didattico ( slide e file ), attestato di partecipazione. Ovviamente il diritto di un posto in aula per il corso nelle due giornate.

La quota NON include vitto, alloggio, spese di trasporto (e tutto ciò che non risulta nel punto Cosa include la quota di partecipazione )
Per quanto riguarda gli enti privati (come noi), il valore dell’attestato è proporzionale alla notorietà e reputazione della scuola che lo rilascia. Ad esempio, un attestato della Harvard University ha molto valore perché è riconosciuta come istituzione leader nella formazione. La nostra azienda è nota nell’ambito della formazione alberghiera, ha svolto corsi per ADA (Associazioni direttori Albergo), è responsabile della direzione didattica dei corsi di Hotel Management della Scuola Italiana di Firenze, ha svolto corsi per associazioni di categoria come ad esempio Confcommercio e Confesercenti e pertanto il nostro attestato, riteniamo abbia valore a livello di curriculum e per la tua carriera professionale.

Generalmente sono presenti dai 15 ai 25 studenti per ciascun corso. In casi rari, il numero degli studenti è di poco superiore ai 25, ma comunque un numero tale da permettere domande ed interazione con i docenti.

Duilio Galbiati è obbligato per legge ad emettere regolare fattura in ogni caso, anche se è un privato ad iscriversi. Pertanto ogni studente riceverà la fattura e sarà tenuto, per legge, a pagare l’IVA relativa (22%).

Sì. In rarissimi casi (1 volta negli ultimi 6 anni) siamo stati costretti, per cause di forza maggiore (docente in ospedale), a spostare le date delle lezioni, ma abbiamo comunque sempre tempestivamente avvertito tutti i partecipanti e, in caso di impossibilità a partecipare nelle nuove date, rimborsato completamente l’importo versato.

Le iscrizioni chiudono nel momento in cui viene raggiunto il limite massimo di posti a sedere in aula (in genere tra i 20 e i 25). Solitamente chiudiamo le iscrizioni circa una settimana prima dell’inizio del corso, ma nella maggior parte dei casi (per raggiungimento del limite massimo dei posti in aula) siamo costretti a chiudere le iscrizioni molto prima. Ti suggeriamo di iscriverti il prima possibile per evitare di non poter partecipare. Quando il numero massimo sarà raggiunto, questo modulo d’iscrizione verrà disattivato e non potrai più iscriverti.

Se siete più partecipanti, indica il nome delle altre persone utilizzando scrivendolo all’interno della mail e nell’oggetto. Se siete in 2, avrete diritto di sconto su due quote di partecipazione del 20%. Se siete 3 o più partecipanti, indicate il numero e vi invieremo al più presto un’offerta personalizzata.

1.1 Per prenotare l’iscrizione è obbligatorio compilare il presente modulo e pagare la quota di partecipazione tramite bonifico, carta di credito o paypal. In questo modo si acquisisce il diritto all’assegnazione di un posto in aula.

1.2 In caso di pagamento con bonifico, l’iscrizione sarà ufficializzata nel momento in cui il partecipante effettuerà il pagamento dell’intero importo d’iscrizione. Generalmente l’accredito è visibile sul nostro conto corrente dopo due giorni. In questo modo si acquisisce il diritto alla partecipazione al corso, a ricevere, una volta in aula, gli appositi materiali didattici, a ricevere al termine del corso l’attestato di frequenza. Sono esclusi i costi inerenti a viaggi, vitto e alloggio.

2.1 Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 e succ. mod., avrai la facoltà di recedere, senza dover corrispondere alcuna penale e senza dover specificare il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data dell’iscrizione. Il recesso dovrà essere esercitato entro il predetto termine tramite invio di email all’indirizzo info@lavoroinalbergo.it Il nostro team si riserva di confermare l’avvenuta ricezione del recesso entro le quarantotto ore successive, utilizzando il medesimo indirizzo di posta elettronica.

2.2 A seguito del recesso esercitato come sopra, nei successivi 30 giorni provvederemo a riaccreditarti gli importi eventualmente pagati.

2.3 Qualora il recesso dovesse essere esercitato oltre il termine e fino a 14 giorni prima della data di inizio corso, le restituiremo la quota versata. Superato questo termine e fino a 7 giorni dalla data di inizio, potrà in ogni caso “cedere” il corso ad un amico/collega, inviandoci una mail dove specifica che al suo posto parteciperà una terza persona; in questo caso dovrà comunicarci nome e cognome del nuovo partecipante, ruolo in azienda , suoi contatti per eventuali comunicazioni.

Superato il termine di 7 giorni prima dell’inizio del corso, non sono previsti rimborsi.

3 In assenza di recesso nei termini di cui ai punti 2.1 e 2.3 del presente regolamento, l’obbligo di pagamento dell’intera quota sussisterà a prescindere dalla tua effettiva partecipazione al corso.

4 In caso di forza maggiore, quale ad esempio il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti( mai successo negli ultimi 6 anni), Lavoro in Albergo.it di Duilio Galbiati, si riserva la facoltà di rinviare e/o annullare il corso programmato dandone tempestiva comunicazione agli iscritti; si riserva inoltre di modificare per esigenze organizzative, la sede di svolgimento, dandone congruo preavviso al partecipante. In caso di annullamento l’unico obbligo di Duilio Galbiati sarà di provvedere al rimborso dell’importo ricevuto.

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