Revenue e Sales in hotel: contratti e tariffe dinamiche

Spesso il Revenue Management viene associato esclusivamente ad un concetto di pricing dinamico mentre il Sales Management a quello esclusivamente di tariffe statiche. Siamo sicuri che sia proprio così in tutti i casi?

Come vengono gestiti nel vostro hotel i contratti ad esempio con i Tour Operator e con le aziende convenzionate (corporate)?
Avete tariffe “statiche” oppure dinamiche? E soprattutto negli ultimi tempi riuscite ad essere coerenti con le vostre tariffe nei vari canali?

Corsi Revenue Management

Spesso il Revenue Management viene associato esclusivamente ad un concetto di pricing dinamico mentre il Sales Management a quello esclusivamente di tariffe statiche. Siamo sicuri che sia proprio così in tutti i casi?
In una visione comune di strategie, di raggiungimento degli obiettivi e di coerenza con i vari canali, diventa fondamentale capire come “costruire” al meglio i contratti con:

  • Tour Operator
  • Agenzie
  • Grossisti
  • Clientela Corporate

Si dovrà dare particolarmente attenzione a:

  • come costruire le griglie tariffarie
  • gestire i tempi di release
  • come rendere in alcuni casi tariffe statiche, dinamiche, per evitare di perdere clienti convenzionati.

Nel modulo “Commerciale” del corso online di Revenue Management & Sales in partenza, vedremo proprio esempi di contratti e convenzioni ed avremo consigli che ci permetteranno di gestire al meglio le nostre strategie tariffarie, essere “coerenti” sui vari canali e di tenerci ben stretti i nostri clienti affezionati sia Leisure che Business.

Lo faremo con esempi pratici e casi studio presentati dal Docente (Francesco Criscuolo) un Manager/Formatore che gestisce il reparto Revenue e Sales di oltre 14 alberghi in tutta Italia.

Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito! Se vuoi puoi commentare qui sotto! Sarò felice di leggere le tue idee.

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